L'attuazione del Museo dell'Olocausto di Montreal offre una scelta di tre visite a tema della mostra permanente: "storie di vita di all'Olocausto Survivors", "I bambini e gli adolescenti durante l'Olocausto" e "Decostruire il genocidio." Scoprite la storia dell'Olocausto attraverso di loro, in movimento e personali, i sopravvissuti che hanno fatto Montreal loro nuova casa. Oggetti, fotografie, documenti d'archivio, commenti audio e brani tratti da testimonianze video esclusivi esplorare le cause e le conseguenze della Shoah.
Disponibile in francese e in inglese, l'applicazione permette anche di condividere i tuoi preferiti tramite Facebook, Twitter o e-mail.
Una volta scaricato, l'applicazione richiede una connessione di rete breve (cellulare o Wi-Fi) per il download di contenuti. Da quel momento, l'applicazione funziona offline, ad eccezione del contenuto video che richiede una connessione di rete.
Il Museo dell'Olocausto di Montreal è stata fondata nel 1979 da un gruppo di sopravvissuti dell'Olocausto con il supporto di giovani membri della comunità ebraica. E 'supportato dalla Federazione CJA. La sua missione è quella di informare ed educare le persone di tutte le età e tutti gli sfondi sull'Olocausto e su antisemitismo, il razzismo, l'odio e l'indifferenza.
Il museo si trova a 5151 Côte-Sainte-Catherine a Montreal. E 'aperto tutti i giorni eccetto il Sabato. Per programmare una visita: www.mhmc.ca